CHIRURGIA IMPLANTARE GUIDATA

Moderna tecnica chirugica per implantologia dentale

La chirurgia implantare guidata è una moderna tecnica chirurgica che, tramite un software specifico, usa i dati provenienti dalla tac 3D per realizzare una dima chirurgica ricavata sui dati anatomici dei singoli pazienti, riducendo così i disagi del classico intervento di implantologia.

L'impiego della tac dentale 3D ha apportato notevoli benefici nel campo dell'implantologia dentale. Con questo esame conosciamo, oltre alla disposizione dei denti nell'arcata, anche lo spessore dell'osso, consentendoci così di valutare le fixtures più adeguate per ogni singolo paziente.

I dati provenienti dalla tac 3D sono elaborati da un software specifico, che realizza una dima chirurgica con i dati anatomici esclusivi di ogni singolo paziente. Gli stessi dati consentono la realizzazione di un provvisorio che si adatta alla perfezione al singolo paziente.

Con la dima chirurgica e le fixtures adeguate, si procede quindi alla realizzazione di un impianto dentale che, oltre ad adattarsi perfettamente al paziente, risulterà stabile nel tempo e riducendo sia le complicanze dell'intervento sia i tempi di esecuzione dell'impianto.

La salute e la soddisfazione del paziente è sempre anteposta ad ogni altra considerazione e con la chirurgia implantare guidata offriamo ai nostri pazienti una tecnica esclusiva che in tempi brevi e in assoluta sicurezza risolverà il loro problema dentale

Vantaggi della chirurgia implantare guidata

Il vantaggio maggiore derivante dalla pianificazione di un intervento di chirurgia implantare guidata è dato dalla precisione e dal gran numero di dati che consentono di individuare in anticipo le aree più adatte per l'inserimento delle fixtures.

Per il paziente, invece, i vantaggi maggiori possiamo individuarli in:

INTERVENTO LIEVEMENTE INVASIVO

La pianificazione dettagliata dell'intervento, con l'evidenziazione grazie alla tac 3D dei punti critici, permette l'inserimento delle fixture senza ricorrere a incisioni e suture. Rispetto a un tradizionale intervento implantare si eliminano così i postumi dell'intervento, riducendo i farmaci. Il paziente nei giorni seguenti non avrà dolore, gonfiori e sanguinamenti, riducendo i tempi di ripresa

INTERVENTO SICURO E SENZA COMPLICANZE

La tecnologia dell'impianto computerizzato consente di vedere le strutture anatomiche della mascella, dei denti e del tessuto circostante, riducendo così i rischi di complicazioni impreviste durante l'intervento chirurgico e consentendo al chirurgo di sapere esattamente dove deve essere posizionato l'impianto.

RIDUZIONE DEI TEMPI D'INTERVENTO

L'intervento di chirurgia implantare guidata ha tempi di esecuzione di pochi minuti. La dima chirurgica realizzata sull'anatomia del paziente consente di completare la procedura in tempi estremamente ridotti rispetto alla tradizionale chirurgia implantare. Minor tempo di seduta equivale a ridotti disagi per il paziente,

RAPIDO DECORSO POST-OPERATORIO

Un indiscutibile vantaggio della chirurgia implantare guidata si riscontra nel decorso post-operatorio, rapido e che consente di svolgere tranquillamente le proprie attività. Rispetto alla chirurgia classica non sono necessarie attenzioni particolari o l'assunzione di antidolorifici, Per molti candidati ciò significa godere della piena funzione dentale dopo solo una seduta.

PER APPUNTAMENTI E URGENZE 24/24 02 2952 4190