IMPIANTI DENTALI A MILANO

Implantologia dentale e protesi

A Milano presso Odontoprotesi Buenos Ayres, abbiamo scoperto che gli impianti dentali sono davvero in grado di migliorare la qualità della vita dei nostri pazienti di Milano città. Gli impianti dentali possono migliorare la salute generale dei nostri pazienti, aiutandoli a ottenere la sicurezza derivante da un sorriso ben funzionante, smagliante e naturale. Ci sono molti vantaggi nella sostituzione dei denti mancanti con impianti dentali, principalmente per:

  • Mantenere l'integrità della struttura ossea dopo la perdita dei denti;
  • Preservare la salute dei denti adiacenti, poiché non è necessario alcun ponte;
  • Sostituire le protesi mobili;
  • Distribuire uniformemente le forze del morso in tutta la bocca;
  • Funzionalità e sentirli come denti naturali;
  • Migliora la capacità di parlare quando vengono eliminate le protesi voluminose;
  • Migliora l'aspetto del viso prevenendo la perdita ossea.
  • Perché gli Impianti Dentali?

    Perdere un dente può essere traumatico, non solo perché influisce sul modo in cui guardi, ma anche perché può portare ad altri problemi fisici che possono influire sulla tua salute e impedirti di sorridere con fiducia. È di vitale importanza sostituire prontamente i denti mancanti con impianti dentali al fine di prevenire conseguenze sulla salute come:

  • Perdita di massa ossea;
  • Spostamento e deriva dei denti;
  • Problemi alle articolazioni della mascella;
  • Alterazione del morso a causa del cambio dei denti;
  • Difficoltà a masticare correttamente;
  • Ulteriore stress sui denti rimanenti.
  • Ponti vs. impianti

    Per molti pazienti del nostro studio dentistico di Milano, gli impianti dentali offrono chiari vantaggi rispetto ai tradizionali ponti o protesi. Prima di perfezionare gli impianti dentali, al fine di sostituire i denti mancanti, dovevamo creare ponti dentati o protesi rimovibili. Con i ponti, la struttura dei denti sani avrebbe dovuto essere rettificata rimodellando i denti vicini, il che ci ha permesso di usarli come supporti per l'ancoraggio del nuovo ponte. Sfortunatamente, questi denti di supporto sarebbero sottoposti a forzature oltre la loro soglia, quindi l'osso circostante di questi denti avrebbe iniziato a sciogliersi e riassorbirsi, indebolendo così il loro sistema di supporto naturale.

    Esteticamente, ombre scure improvvisamente apparivano intorno al ponte mentre l'osso e la gomma cominciavano a staccarsi dai denti di supporto. Esisteva anche un ulteriore rischio che la pressione sul ponte potesse aprire uno spazio tra il dente e il ponte, forzando la fuoriuscita e il decadimento dei batteri e portando alla possibilità di canali radicolari. Inoltre, i ponti che collegano tre o più denti insieme hanno reso il filo interdentale difficile o impossibile da usare per i pazienti.

    Gli effetti psicologici della perdita dei denti sono complessi e diversi per tutti. La vita sociale di una persona può essere gravemente compromessa al punto da evitare situazioni romantiche per paura che il partner scopra la perdita dei denti. Se si verifica una grave perdita ossea dopo la mancanza di più denti per anni, si verificherà una deturpazione facciale, spesso accompagnata dalla comparsa di invecchiamento precoce.

    Mentre le protesi dentarie possono dare un senso di sicurezza estetica, al tempo stesso possono anche provocare danni causati dalla forzatura eccessiva sulla struttura ossea sottostante, portando alla perdita ossea. Alla fine, le protesi dovranno essere rimodellate o sostituite completamente. Tutti questi problemi possono essere prevenuti con gli impianti dentali.

    Cosa sono gli impianti dentali?

    Gli impianti dentali o impianti endossei sono sostituti del titanio biocompatibili delle radici di ancoraggio del dente. Essendo dei dispositivi medici di tipo chirurgico vengono utilizzati per riabilitare funzionalmente ed esteticamente la perdita o la mancanza di uno o più denti. Sostituendo i denti mancanti nella maniera più naturale possibile e consentendo il sostegno di un sostituto protesico tramite il supporto diretto dell'osso grazie a un processo biologico noto come osteo-integrazione; possono essere inseriti sia nella mandibola che nella mascella. Nel nostro studio di dentista odontoiatrico a Milano, i restauri di impianti dentali sono suddivisi in:

  • Impianto in titanio integrato nell'osso;
  • Moncone implantare;
  • Corona in porcellana di impianto.
  • GLI IMPIANTI DENTALI AIUTANO A PREVENIRE IL RESTRINGIMENTO E IL COLLASSO DELLA MASCELLA

    Quando parliamo di implantologia dentale, intendiamo l’insieme delle tecniche chirurgiche che permettono di sostituire le radici dei denti originali con impianti in titanio, inserendoli nell’osso mandibolare o in quello mascellare. La tecnica di implantologia dentale prevede l’inserimento nell’osso mandibolare o mascellare di perni biocompatibili in titanio, i quali fungono da sostegno fisso per gli elementi dentali artificiali.

    L’implantologia dentale è la migliore soluzione per risolvere la perdita dei denti naturali, ripristinando il sorriso sia dal punto di vista estetico che funzionale.

    Inoltre, l’implantologia abbinata alla chirurgia orale garantisce con l’utilizzo di tecniche e strumentazioni innovative di accertare con estrema precisione le patologie dentali, consentendo di impiantare protesi e impianti che vanno a ripristinare immediatamente una perfetta funzione masticatoria.

    Noi di Odontoprotesi Buenos Ayres, siamo il dentista di riferimento a Milano per gli interventi di implantologia. Se sceglierai di affidarti alle nostre cure per un impianto dentale, potrai godere dei migliori materiali oltre alla professionalità e competenza necessaria in questi casi per avere la certezza di ritornare a sorridere il prima possibile.

    l ricorso all’implantologia dentale permette infatti la riabilitazione dentale fissa e definitiva della masticazione. Infine, la riabilitazione implantare rappresenta la soluzione più appropriata per risolvere i problemi di una parte della bocca senza denti o per situazioni di completa instabilità con denti mobili e ormai definitivamente irrecuperabili. Chiamaci!

    Esistono oltre 150 aziende che producono impianti dentali e i loro componenti, e per i non addetti ai lavori può essere molto complicato orientarsi e tutti hanno i loro vantaggi.

    Le case produttrici più conosciute e affidabili sono Straumann e Nobel Biocare, ma esistono anche altre compagnie che forniscono dispositivi implantari di tutto rispetto come: Biomet 3i (Zimmer Biomet), Sirona e BioHorizons.

    Anche l’Italia si difende molto bene, l’italiana Sweden & Martina è sicuramente tra le migliori al mondo.

    Nel nostro studio odontoiatrico estetico di Milano, utilizziamo diverse tipologie di impianti ma abbiamo scoperto che il sistema di impianto dentale che si è dimostrato il più efficace esteticamente e funzionalmente è il sistema di impianto Straumann. Con oltre 3.000 pubblicazioni scientifiche indipendenti, Straumann garantisce il sistema di impianti dentali più ampiamente documentato e validato clinicamente sul mercato.

    Un processo di guarigione più lungo aiuta a garantire che gli impianti siano completamente protetti nell'osso.

    Fase di pianificazione: la pianificazione è la parte più importante del processo. Un piano di trattamento attentamente e intelligentemente elaborato fa la differenza tra successo e fallimento. A volte potremmo aver bisogno di imaging specializzato per visualizzare le condizioni ossee e la visualizzazione tridimensionale per garantire il corretto posizionamento.

    Posizionamento dell'impianto: il nostro specialista in Impianti dentali di Milano posizionerà l'impianto dentale nel punto ideale per formare il tessuto gengivale attorno all'impianto.

    Guarigione: l'osso attorno all'impianto dentale crescerà e si integrerà con il nuovo impianto nel giro di poche settimane.

    Restauro e protesi temporanea: se l'impianto dentale si trova in un'area facilmente visibile, una protesi temporanea può essere posizionata a fini estetici mentre la gengiva guarisce.

    Posizionamento del moncone: al termine della guarigione, il moncone dell'impianto dentale viene posizionato per collegare l'impianto dentale alla corona in porcellana.

    Corona in porcellana: una volta che il nostro esperto produca la nuova corona in porcellana secondo le specifiche esatte, leghiamo la corona al moncone.

    Chiunque ha un problema di denti mancanti è un candidato per gli impianti dentali. Non conta quanti anni hai, e non bisogna neanche essere giovani. Una sola avvertenza, non è consigliabile posizionare impianti dentali durante la prima adolescenza, poiché le ossa dentali e facciali si stanno ancora formando a quell'età. Il momento migliore per posizionare un impianto dentale è al momento dell'estrazione del dente o poco dopo. Tuttavia, abbiamo posizionato gli impianti dentali con successo anni dopo la perdita dei denti. L'importante è la presenza di una quantità adeguata di osso sano per circondare l'impianto dentale appena posizionato.

    L’innesto di unimpianto dentale nel nostro studio dentistico di Milano è praticamente indolore. La scienza dell'implantologia dentale si è evoluta così rapidamente dai suoi primi giorni che ora è una procedura molto semplice. La moderna odontoiatria implantare è iniziata circa 25 anni fa. Tuttavia, negli ultimi dieci anni, sono stati fatti importanti passi in avanti. Nel nostro studio dentistico di Milano abbiamo raggiunto un tasso di successo di quasi il 100% per il posizionamento di impianti dentali. Molto raramente accade che un impianto non abbia successo, inoltre questo inconveniente può essere facilmente risolto con un nuovo posizionamento dell'impianto. Gli impianti dentali si sentiranno, appariranno e funzioneranno come i denti naturali. Le persone spesso ci dicono che non riescono nemmeno a ricordare dove hanno fatto l’impianto dentale, infatti oggi possono essere realizzate protesi che sembrano e assomigliano moltissimo ai denti naturali.

    Gli impianti dentali possono durare per sempre. Se adeguatamente curati. Da Odontoprotesi, negli ultimi dieci anni abbiamo posizionato con successo centinaia di impianti dentali nel nostro studio medico dentistico di Milano. Non abbiamo mai riscontrato la necessità di rimuovere un impianto o sostituirlo con uno nuovo dopo anni di utilizzo riuscito. Riteniamo che una pianificazione adeguata sia indispensabile per garantire il successo. Facciamo attenzione meticolosa per garantire la corretta distribuzione delle forze nella bocca in modo che i denti o gli impianti non vengano forzati nella direzione sbagliata o compromessi dall'applicazione di una forza eccessiva su di essi.

    Non ci sono restrizioni a lungo termine con gli impianti dentali, anche se è necessaria cautela fino a quando l'osso non è completamente guarito. Quando gli impianti dentali vengono ripristinati con successo, è importante evitare di mordere sostanze o alimenti duri all'inizio. Inizialmente, una dieta leggera è la migliore soluzione per le prime due settimane; dopo di ciò, puoi lentamente introdurre cibi solidi. State tranquilli, sarete presto in grado di gustare tutti i tipi di alimenti. Non esiste un modo speciale per pulire gli impianti dentali. Spazzolino e filo interdentale due volte al giorno, proprio come faresti con i tuoi denti naturali, e visita il tuo dentista due volte l'anno per controlli e pulizie. Questo è tutto quello che c'è da fare!

    NON SOLO IMPIANTI DENTALI A MILANO

    A Milano, presso lo studio dentistico Odontoprotesi Buenos Ayres in Piazza Lima, 1, a pochi passi dal centro città, non solo impianti dentali! Ma anche protesi e dentiere fisse e dentiere mobili e diversi altri tipi di intervento di chirurgia del cavo orale. Interventi in urgenza o necessari per ripristinare condizioni ottimali nella bocca dei pazienti. Ricordiamo inoltre che è possibile sottoporsi a interventi di implantologia, di chirurgia orale, endodonzia, odontoiatria estetica, ortodonzia e protesi dentale, abbiamo tutte le competenze e l’esperienza per restituirvi il vostro sorriso migliore, valutando la possibilità di inserire protesi (o dentiere) fisse o mobili. Con le innovative tecniche All-On-Four e All-On-Six è possibile impiantare protesi che restituiscono immediatamente al paziente una perfetta funzione masticatoria. .

    Visite, controlli ed esami specialistici per impianti dentali

    Per ulteriori informazioni sulla sostituzione dei denti mediante impianti dentali e la vasta esperienza della nostra attività di Milano con la procedura, contattare Odontoprotesi Buenos Ayres telefonicamente al numero di tel.: 02 2952 4190 o online oggi. Serviamo pazienti di Milano, hinterland e dintorni e in tutte le zone della città. Disponibile anche un servizio di pronto soccorso dentistico, sempre aperto tutti i giorni dell’anno e ventiquattro ore su ventiquattro, anche nel mese di Agosto e a Natale.

    PER APPUNTAMENTI CHIAMA ALLO 02 2952 4190

    Call Now Button