Odontoiatria conservativa ed endodonzia a Milano

L’odontoiatria conservativa si pone come obiettivo la cura dei denti danneggiati da traumi, carie e da altri fattori erosivi.

Gli interventi e i trattamenti sono scelti secondo la gravità della lesione, dopo una visita degli specialisti del centro medico e dentistico Odontoprotesi Buenos Ayres.

I trattamenti specialistici, insieme alle terapie di endodonzia chirurgica, permettono di ricostruire un dente danneggiato parzialmente o completamente, altrimenti perduto.

Nel caso in cui la lesione abbia compromesso irreversibilmente il tessuto pulpare, ossia quando il livello di erosione di un dente assume carattere patologico, si avvertono dolori più intensi e sorgono problemi che vanno a colpire anche la radice del dente.

A quel punto si rende necessario l’intervento dell’endodontista, che ricorre a tecniche e trattamenti specialistici per evitare la perdita di vitalità del dente (Necrosi).

I principali interventi curativi effettuati all’interno della struttura di Milano riguardano i trattamenti canalari per denti con polpa necrotica, le devitalizzazioni di denti con carie profonde, gli incapsulamenti della polpa e gli interventi di endodonzia chirurgica.

PER APPUNTAMENTI CHIAMA ALLO 02 2952 4190