Un dentista per bambini

Specialista in Odontoiatria Pediatrica e pedodonzia

Il centro medico e dentistico Odontoprotesi Buenos Ayres dispone anche di un team di dentista per bambini, composto da medici dentisti  specializzati in Odontoiatria Pediatrica a Milanoortodonzia infantile.

La struttura, è convenzionata ASL, così da poter offrire ai bambini e ai ragazzi fino a 14 anni l’esenzione dal pagamento del ticket.

I piccoli pazienti, quindi, possono usufruire di cure gratuite per quanto riguarda odontoiatria conservativa, endodonzia, chirurgia orale e parodontologia.

I recenti e costanti sviluppi dell’odontoiatria pediatrica e infantile, inoltre, hanno migliorato le conoscenze tecniche degli specialisti in odontoiatria pediatrica per bambini, riuscendo ad avere un completo controllo della situazione dei denti fin dalla più tenera età.

Cure odontoiatriche per bambini

Avere cura dei denti è fondamentale fin da bambini, per evitare fastidiose patologie da adulti.

Spesso, da piccoli, si eccede nel consumo di dolciumi e caramelle: questo abuso può portare a un quadro di un malessere dei denti, dovuto al formarsi di carie.

L’odontoiatria pediatrica infantile, per definizione, si occupa della cura dei denti nei bambini; il primo alleato della salute dei denti è la prevenzione, che include una corretta igiene orale quotidiana, la fluoroprofilassi, la sigillatura dei solchi dentali.

Le tecniche di ortodonzia infantile permettono inoltre di monitorare lo sviluppo naturale e biologico della dentatura, la corretta crescita, il cambio dei denti e anche di individuare le eventuali disfunzioni dei muscoli masticatori e le anomalie dell’allineamento dei denti.

Perchè affidarsi a un dentista pediatrico?

Nel corso degli anni il  ns. Studio dentistico di Milano ha maturato una vasta esperienza nell’odontoiatria pediatrica, ed è impegnato nello sviluppo di approcci innovativi all’igiene orale e alle cure dentistiche, evitando che i piccoli siano intimoriti con un ambiente sereno e amichevole.

I pedodontisti dello studio seguono lo sviluppo dei denti del bambino fin dai primi anni d’età:

  • controllando la caduta dei denti da latte;
  • controllando lo spuntare della dentatura definitiva;
  • correggendo fin da allora i difetti e le anomalie.

In questo modo è possibile evitare patologie e problematiche che possono aggravarsi nel tempo.

Prenotare una visita dentistica per bambini

Per fissare un appuntamento è sufficiente contattare il centro:

Grazie alla posizione strategica nel cuore di Milano a pochi passi da Piazzale Loreto, in zona Lima, lo studio è facilmente raggiungibile da tutta la città, dall’hinterland e anche dai comuni di San Donato Milanese, San Giuliano Milanese e Rozzano.

PER APPUNTAMENTI CHIAMA ALLO 02 2952 4190