Sbiancamento dentale

Sbiancamento Dentale Milano

Lo sbiancamento dentale è una procedura di odontoiatria estetica in grado di riportare il colore dei propri denti a quello originario. A questo primo tipo di sbiancamento “cosmetico”, si affiancano altri tipi di sbiancamento utili per risolvere discromie dentali causate da coloranti alimentari. Come noto, a seguire di ogni seduta riguardante l’igiene orale, siamo soliti effettuare un leggero sbiancamento dentale con un getto di bicarbonato che rimuove le macchie, ripristinando un po' del vecchio colore naturale. Ricordiamo che lo sbiancamento dentale può essere effettuato, previa visita e valutazione dell'odontoiatra, sia presso un centro odontoiatrico sia in modo più autonomo a casa propria. Nel caso in cui si volesse raggiungere un grado di bianco più intenso, si dovrebbe valutare di intervento mediante uno sbiancamento denti professionale. Possono effettuare lo sbiancamento dentale sia il medico-odontoiatra che l'igienista dentale.

Scelte di sbiancamento dentale!


Se si decide di procedere con lo sbiancamento dei denti esistono fondamentalmente due opzioni: sbiancamento dei denti professionale alla poltrona (bleaching professionale) o sbiancamento denti domiciliare. Entrambe le scelte di sbiancamento dei denti utilizzano per lo più agenti sbiancanti a base di perossido che deve la sua efficacia alla presenza di ossigeno nella sua composizione chimica.
Lo sbiancamento dei denti professionale alla poltrona può essere effettuato con concentrazioni maggiori di principio attivo in quanto si esegue sotto la supervisione di un medico-dentista che preventivamente isola i tessuti circostanti in maniera adeguata ad evitare fastidiose irritazioni e insulti ai tessuti gengivali e alle mucose. Ovviamente, ad un maggior tempo di applicazione del perossido sulla superficie dentale corrisponde un maggior effetto sbiancante.
Mantenere tuttavia per troppo tempo il gel sui denti potrebbe aumentare la penetrazione dei tessuti dentali in direzione della polpa e aumentarne di conseguenza la sensibilità post trattamento. Un discorso a parte deve essere fatto per i vari kit di sbiancamento reperibili in commercio. Si tratta di prodotti a basse concentrazioni di principio attivo il che li rende efficaci per piccole discromie ma per trattamenti più estesi non riescono ad eguagliare i trattamenti professionali.

Controindicazioni allo sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale non comporta vere e proprie controindicazioni. Tuttavia, è necessario verificare che la dentatura sia sana, non siano presenti processi cariosi attivi e non vi siano denti fratturati o con dentina esposta. Prima di sottoporsi ad una seduta di sbiancamento è sempre buona norma discutere con il proprio dentista dell’intenzione di procedere ad un trattamento sbiancante.

Lo sbiancamento denti professionale aiuterà il tuo sorriso a brillare

Uno sbiancamento dei denti professionale comprende la procedura odontoiatrica tecnico cosmetica che permette di rimuovere le macchie migliorando il colore dei denti. Le persone hanno i denti sbiancati su base regolare in modo che possano apparire e sentirsi bene. Con l'avanzare dell'età, è normale che i denti diventino opachi e gialli. I denti per natura si presentano in tonalità che possono variare dal giallino chiaro al grigio al marrone. Ciò è in parte dovuto all'età stessa e anche a ciò che una persona mangia e beve. Bere caffè, tè e vino, ad esempio, può macchiare i denti. Fumare e mangiare cibi che contengono coloranti alimentari può anche ingiallire i denti. Spazzolare immediatamente dopo aver mangiato e bevuto può aiutare a prevenire le macchie, ma in genere non è sufficiente per eliminare completamente il rischio. Fortunatamente, i denti macchiati e gialli non devono rimanere così.

Uno sbiancamento professionale può illuminare il tuo sorriso fino a otto tonalità più chiare.

Di norma ci si rivolge al proprio dentista per un simile trattamento, che grazie alle tecniche di sbiancamento e alle strumentazioni all’avanguardia che può utilizzare per risolvere la situazione e migliorare l’estetica del sorriso. La tecnica dello sbiancamento denti è una tecnica di medicina estetica odontoiatrica che fa sì che si riportino i denti al loro colore naturale.

Tipi di sbiancamento dentale

Esistono diversi tipi di sbiancamento dei denti che puoi provare. Le persone in genere iniziano usando il dentifricio sbiancante a casa. Questo può aiutare a schiarire i denti, ma in genere non è sufficiente per sbiancarli. Raccomandiamo il dentifricio come parte di un trattamento di sbiancamento generale dei denti ma non da solo. Dopo lo sbiancamento professionale, il dentifricio può aiutare i denti a rimanere luminosi. Molte persone possono provare soluzioni da banco come vassoi o strisce sbiancanti. Questi trattamenti funzionano ma non come le soluzioni di sbiancamento professionali. Rispetto alle altre forme di pulizia e sbiancamento, quello professionale è senza dubbio il migliore e di conseguenza con costi maggiori. Non ha nulla a che vedere con le tipologie di sbiancamento dentali economiche o domestiche. Infatti, come per la maggior parte delle cose, ciò che acquisti nel negozio non è semplicemente forte come quello che puoi ottenere da un medico. Inoltre, i vassoi sbiancanti acquistati in negozio sono progettati per adattarsi ai denti di tutti, non specificamente ai tuoi denti. Ciò significa che possono allentarsi e la soluzione può fuoriuscire, causando irritazione alle gengive.

Chi esegue le tecniche e i metodi professionali per lo sbiancamento dei denti

Lo sbiancamento dei denti professionale è eseguito da un professionista del cavo orale all’interno del proprio studio con attrezzature specifiche professionali. Questa tipologia di sbiancamento è l’ideale laddove emerge carenza di pulizia, o in quei casi dove è necessario intervenire professionalmente a causa della presenza di macchie o ingiallimento rimaste anche dopo la classica pulizia del fai da te. Le procedure di sbiancamento dentale professionale devono essere sempre supervisionate da un medico-dentista. Raccomandiamo invece alle persone di Milano di fissare un appuntamento con il nostro centro odontoiatrico. Le nostre soluzioni di sbiancamento dentale professionale possono trasformare l'aspetto dei tuoi denti in modo dinamico. Ciò è in parte dovuto alla forza della soluzione che utilizziamo. Il gel sbiancante di livello professionale può sbiancare i denti di otto o più tonalità rispetto a circa due tonalità con soluzioni acquistate in negozio. Se stai cercando risultati immediati e definitivi, lo sbiancamento professionale è la soluzione migliore possibile.

METODI PROFESSIONALI PER SBIANCARE I DENTI

SBIANCAMENTO DENTI CON IL LASER

La tecnica di sbiancamento che comporta l’uso del laser prevede l’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno direttamente sullo smalto dei denti, la cui penetrazione viene accelerata dall’azione del laser. È giusto specificare che il processo di sbiancamento avviene grazie ai principi attivi contenuti nel gel e il laser non fa che diminuire il tempo del trattamento.

SBIANCAMENTO DENTI CON LAMPADE A LED

Il processo di sbiancamento può essere attivato anche grazie all’impiego di lampade a led. Queste lampade riflettono una luce in grado di accelerare lo sbiancamento in un tempo di esposizione limitato.

SBIANCAMENTO DENTI BLEACHING

Il bleaching non è altro che un procedimento di sbiancamento: la sostanza sbiancante penetra nello strato superficiale del dente e scioglie i pigmenti, cosicché il dente risulta più chiaro. L’efficacia dipende fondamentalmente dalla durata del trattamento. In caso di alterazione estrema del colore sono probabilmente necessari più trattamenti prima di raggiungere la colorazione desiderata. Prima del bleaching vero e proprio è opportuno: Sottoporsi a una visita dal dentista in cui si definisce la tonalità di bianco auspicata; Informarsi sui costi dei vari procedimenti e sui possibili rischi del trattamento; Sottoporsi a una pulizia professionale dei denti per rimuovere il tartaro.

Odontoprotesi Buenos Ayres è uno studio medico e odontoiatrico di Milano, che da 37 anni cura i suoi pazienti offrendo soluzioni specifiche studiate sulla base di un’attenta analisi preventiva. Se cercate un dentista aperto tutto l’anno, aperto 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, la scelta giusta è Odontoprotesi Buenos Ayres. Lo studio, data la posizione strategica tra il centro e la periferia, risulta facilmente raggiungibile anche dalle zone del Centro, Stazione Centrale, San Babila, Porta Venezia.

PER APPUNTAMENTI CHIAMA LO

02 2952 4190