PULIZIA DENTALE E IGIENE ORALE

Controllo dei denti e Igiene dentale a Milano

Tutto quello che devi sapere per come proteggere i denti

Il controllo, l'igiene e la pulizia dei denti sono ciò che chiamiamo appuntamento di igiene dentale o visite periodiche di richiamo e controllo. Non è solo una pulizia dei denti. Sia che tu abbia fatto un'otturazione, un rifacimento estetico del sorriso, impianti o semplicemente stai cercando di avere una bocca sana, i nostri igienisti dentali autorizzati a Milano manterranno il tuo sorriso sano a lungo nel tempo offrendoti la migliore pulizia dei denti e dentatura nel nostro Studio dentistico situato a Milano zona piazzale Lima a due passi dal centro. I nostri igienisti, come tutti nella nostra struttura, si dedicano alla formazione continua frequentando più corsi di formazione e aggiornamento ogni anno (oltre il minimo richiesto dalla legge) per garantire che i nostri pazienti continuino a ricevere le migliori cure dentistiche possibili. Per quanto riguarda i controlli dentistici per adulti, i nostri esperti dentisti di Milano si prenderanno cura di te.

Pulizia dei denti a Milano

Gli studi dimostrano che i pazienti: adulti, bambini e ragazzi, che si sottopongono a sedute di igiene periodiche di pulizia denti e controllo dentatura hanno maggiori probabilità di avere ossa e gengive più sane oltre a preservare i denti nel tempo. Molte condizioni possono essere diagnosticate durante i controlli regolari e le visite di pulizia. La diagnosi e il trattamento precoce ti aiuteranno a evitare costosi e potenzialmente gravi problemi dentali in futuro. Una scarsa igiene orale può avere gravi conseguenze sul benessere cardiovascolare e sulla salute generale. Una cattiva salute orale può compromettere la capacità di mangiare bene e digerire il cibo, portando a gravi problemi nutrizionali e sistemici. L'aspetto e l'autostima sono fattori importanti per avere una vita e una carriera personale di successo. Un sorriso bello e sano ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi e ottenere ciò che desideri.

Come si svolge la pulizia e igiene dentale.

Innanzitutto, l'igienista dentale identificherà le aree del tartaro e della placca dentale da rimuovere. La placca è una pellicola morbida che copre i denti che può essere rimossa con una corretta spazzolatura, il tartaro è una placca indurita che può essere eliminata solo con l'aiuto di strumenti dentali. Successivamente, l'igienista rimuoverà evidenti depositi di calcolo dentario utilizzando la nostra macchina ad ultrasuoni, uno scaler ad ultrasuoni che spruzza acqua. La parte successiva della pulizia dentale viene eseguita utilizzando strumenti manuali. Gli igienisti puliranno tutte le superfici dei denti, anche i piccoli spazi tra i denti e lungo la linea gengivale in cui si formano la placca e il tartaro e i batteri che causano malattie gengivali. L'ultima parte della pulizia dei denti dentale viene eseguita utilizzando la pasta per profilassi. La pasta per profilassi ha una qualità grossolana che si dissolve nella trama più fine rimuovendo il resto della placca dai denti. Questa è la parte che i pazienti preferiscono, perché è qui che i denti diventano luminosi, lucenti e lisci. Mentre ogni dente viene pulito, l'igienista presta attenzione anche alle aree in cui si è accumulata la placca dentale e il tartaro. Queste aree indicano la necessità di utilizzare tecniche di spazzolatura e filo interdentale migliori per mantenere sani denti e gengive tra le visite. Una volta completata la pulizia dei denti, l'igienista esaminerà queste aree con te e ti fornirà una guida per aiutarti a correggere la tua tecnica di spazzolamento in modo da poter mantenere una corretta igiene dei denti.

La pulizia dei denti aiuterà a trattare la malattia gengivale?

Se hai una malattia alle gengive lieve o precoce o una gengivite, il tuo mantenimento parodontale può essere sufficiente per prevenire il progredire della malattia. Ti verrà chiesto di tornare 3-4 volte l'anno per garantire che la procedura sia efficace nel prevenire la progressione della malattia. Consigli e domande da porre durante la visita di controllo dentale e pulizia dei denti: • Ho una malattia gengivale? • Quanto sono profonde le mie tasche? • Ci sono segni di recessione delle gengive? • Sto spazzolando troppo? • Stringo i denti? • Posso vedere una corretta tecnica di spazzolamento dei denti e del filo interdentale?

Come prevenire la carie?

• Spazzola due volte al giorno e usa il filo interdentale almeno una volta al giorno prima di andare a dormire. • Utilizzare integratori per la pulizia denti in aggiunta come raccomandato dal dentista. • Effettuare la pulizia dei denti dentale e visita di controllo, ogni sei mesi. • Segui una dieta sana, povera di zuccheri e cibi acidi. • I trattamenti al fluoro aiutano a rendere i denti più resistenti alla carie. • I sigillanti, applicati ai denti dei bambini, aiutano a prevenire la carie nei solchi profondi.

Costo di pulizia dei denti a Milano

Offriamo un pacchetto conveniente per tutti i servizi, chiamaci. Se sei un paziente sano che non richiede trattamenti dentali, sei libero di prenotare solo le pulizie dentali per i tuoi richiami di sei mesi. Il costo della pulizia del tuo richiamo dentale è utile e anche conveniente. Per fornire un'adeguata cura dentale ai nostri pazienti, la prima visita consiste in radiografie digitali a bocca piena (con radiografia panoramica), esame dentale completo, screening del cavo orale, consulenza nutrizionale, istruzioni per l'igiene orale e pulizia dentale.

La mia assicurazione paga per la pulizia dei denti?

La maggior parte dei piani assicurativi copre le pulizie due volte in un anno di calendario o di polizza o ogni sei mesi, purché il massimo annuale non sia esaurito. Alcuni piani possono applicare una franchigia per i servizi diagnostici e preventivi. In base ad alcuni piani, potrebbe esserci la coassicurazione per le pulizie dentali e altri servizi dentali. Incoraggiamo i pazienti a fornirci in anticipo le loro informazioni sull'assicurazione dentale, in modo da potervi fornire il preventivo immediato più accurato.

Devo prendere un antibiotico prima della pulizia dentale?

In generale, la pulizia dentale e altre procedure dentali non richiedono preventivamente di assumere antibiotici a meno che il paziente non abbia subito un intervento chirurgico recente in cui è stata posizionata una protesi o una valvola cardiaca. La decisione finale in questi casi è presa dal medico del paziente.

Quanto dura la pulizia dentale?

Una prima visita paziente di solito dura da 1 ora a 1 ora e 15 minuti. Un appuntamento di richiamo per un paziente esistente dura 45 minuti.

Prenotare una visita di pulizia dentale a Milano:

Un igienista di Milano può aiutarti a recuperare un sorriso sano e completo. Serviamo pazienti nell'hinterland di Milano, Sesto San Giovanni, San Donato Milanese e Segrate. Pianifica il tuo appuntamento chiamando oggi l'Igiene orale a Milano di Odontoprotesi Buenos Ayres. I principali interventi curativi effettuati all’interno della struttura di Milano riguardano la Detartrasi - pulizia dentale professionale, Levigatura radicolare, Lucidatura, Fluoroprofilassi, Istruzione d’igiene orale e Visite di controllo.

PER APPUNTAMENTI CHIAMA ALLO 02 2952 4190